San Valentino 2015: sorprendila con fiori e una cena romantica!

Visto come festa commerciale o come occasione per celebrare ancora una volta il proprio amore, anche quest’anno San Valentino è alle porte ed è bene che gli innamorati si preparino a sorprendere la propria dolce metà come merita. Una sorpresa che, stando ai sondaggi, sarà sempre più votata al romanticismo in qualunque sua forma: dai fiori per San Valentino alla cena romantica a casa. Come però organizzarsi al meglio per poter creare la sorpresa romantica per eccellenza e lasciare senza parole la curiosità della propria ragazza? Ecco un piccolo decalogo per ispirare la migliore sorpresa di sempre per la propria amata.

Il primo grande consiglio per sorprenderla è fare un gesto romantico che normalmente non si è abituati a fare. In questo caso farle consegnare dei fiori per San Valentino a casa o in ufficio sono un ottimo modo per rallegrarle la giornata e distrarla dalla solita routine fatta di stress. La scelta migliore secondo i negozi di fiori online come Italian Flora, è ancora il bouquet di rose che da quel giusto tocco retrò e allo stesso tempo porta i migliori significati di amore.

Non lasciate però questo gesto invano! Si sa che i fiori sono portatori di messaggi e questo potrebbe essere un buon modo per invitarla a cena o ad una serata particolare dove potervi ritagliare un po’ di tempo solo per voi due, il vero regalo di San Valentino. Anche in questo caso il romanticismo suggerisce di dare più peso alla sorpresa e all’impegno che neanche alla location in sé.

Per intenderci, non sforzatevi ad essere i “Mr. Grey de noi altri” spendendo enormi somme in ristoranti che non sono alla vostra portata magari suscitando la reazione opposta nella vostra donna. Puntate piuttosto sul creare una situazione che alla maggior parte delle donne piace da morire ma non confessa mai: mettetevi ai fornelli!
Ispiratevi a quale specialità dei grandi chef oppure rubate qualche piatto culinario a “mammà” (che diciamocelo sarà ben felice a fare da catering) e organizzate nella tranquillità della vostra casa magari pensando ad una tavola fuori del comune. Valide sia le scelte di mise en place con i classici simboli di San Valentino che originali pic nic in casa inventati per rendere l’atmosfera ancora più intima e particolare.


Piccole accortezze e il tocco retrò dell’invito con i fiori a San Valentino, spesso, pagano più di qualsiasi regalo fatto di fretta e furia solo “perché bisogna farle il regalo”. Per cui se siete indecisi su quale idea regalo cercare per questo San Valentino 2015, pensate più a trovare la perfetta atmosfera per godervi il tempo con la vostra metà e celebrare il vostro amore come si potrebbe fare anche negli altri 364 giorni dell’anno. 



Fonte immagine:ecozer.com
SHARE
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento