Design: i pavimenti decorativi scoprono la resina!

Immagine da Polyvore di lacasadellostile.it
Finalmente hai trovato il loft dei tuoi sogni nella zona dove hai sempre sognato di vivere. Hai fatto il giro di tutti i siti web e negozi di arredamento e hai trovato i migliori mobili per dare quel tocco di industrial chic che strizza l’occhio al mood Newyorkese menzionato dai più importanti blog di stile e…non hai idea quali pavimenti decorativi abbinare per ottenere un effetto di pregio.

Sicuramente il parquet è un’opzione ma oltre ad essere nettamente più costosa è delicata e nel tempo potrebbe dare un tocco fin troppo shabby per poter essere il perfetto loft. Il gress e la ceramica per i pavimenti decorativi hanno quello stile troppo “comune” da casa  signorile che non si confà al mondo minimal o industrial del loft, per cui quale soluzione scegliere?

La risposta per una volta arriva direttamente dal mondo dei pavimenti industriali in resina. Come spiega Resinpox, uno degli operatori più storici del settore, grazie all’avvento di nuove gamme colori ed effetti di pregio è possibile introdurre i rivestimenti in resina non solo all’esterno delle case ma anche all’interno dando quel tocco di modernità tipico degli stili più minimal e industrial chic.

I pavimenti decorativi in resina diventano così la soluzione lucida, pratica ma soprattutto con un colore uniforme in grado di far risaltare i complementi in modo ottimale esattamente come negli scenari della New York dei telefilm più famosi come Gossip Girl o New Girl. Un mix che non dimentica anche la praticità intrinseca della resina: questo materiale infatti permette di essere posato in tempi rapidi e di richiedere una manutenzione minima. Con molecole antistatiche, poi, è possibile facilitare il lavoro di pulizia e ridurre sensibilmente il problema delle allergie.


Una piccola rivoluzione che riesce a strizzare l’occhio ai più importanti standard di design ed estetica ma rispondere anche a regole di praticità e resistenza a qualsiasi tipo di agente fornendo un prodotto di grande qualità anche per il contesto residenziale. Non impazzire più per trovare i perfetti pavimenti decorativi e scegli tutte le più importanti proprietà della resina: ti stupirà per eleganza e l’atmosfera che riuscirà a creare per il tuo loft
SHARE
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento