Poltrone: B&B Italia ne propone una per ognuno di noi





Qual è la prima cosa che vi viene in mente se leggete poltrone? C’è chi pensa all’angolino dove rifugiarsi con un buon libro, chi probabilmente rimanda la memoria al momento di relax davanti alla televisione e chi scatena immediatamente il proprio estro creativo alla ricerca di poltrone in grado di rispondere alla propria esigenza di design. Ognuno di noi ha la “sua” poltrona a cui s’ispira e proprio questo complemento della zona living, negli ultimi anni, sembra aver conquistato i designer di fama internazionale e aver sfidato la loro creatività. Una sfida che ha sicuramente visto in prima fila il gruppo di B&B Italia.  

Come indica il rivenditore poltrone B&B Italia Milano Cavallini 1920, l’azienda di Novedrate propone una vasta gamma di poltrone e poltroncine in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di chi ami il comfort e l’estetica più pura. Si parte da Almora, premiata anche al recente Wallpaper*Design Award del 2015, che sfida il design con la sua forma conica e si arriva alle delicate poltronicine Papilio e mini Papilio che offrono un tocco di colore in ogni angolo speciale.

Altra grande poltrona simbolo del brand è sicuramente quella creata dal designer Jeremy Bernett, Metropolitan. Con la sua linea decisa e moderna è il perfetto complemento da inserire all’interno di contesti minimal che come richiamo sixties abbinato ad altrettanti complementi del periodo. Al contrario chi ama l’alternanza di materiali e la comodità assoluta non potrà fare a meno della poltrona inventata dalla designer Patricia Urquiola. Come spiega il rivenditore di poltrone B&B Italia di Milano e Varedo, la poltrona inventata da Urquiola, Husk, già alla vista suscita un infinito senso di comodità grazie alla presenza di una cuscinatura in piuma.

B&B Italia, però, non pensa solo ai grandi.  Nel 2014 l’azienda di Novedrate propone anche una singolare versione della propria linea di poltrone UP introducendo la UPJ dedicata ai bambini dai 3 anni in su. Da rivisitazione dell’iniziale creazione di Gaetano Pesce ispirata alle dee della fertilità, UPJ diventa la perfetta poltrona per i più piccoli rispondendo sia alle esigenze di gusto estetico dei genitori che a quelle di gioco e comodità dei più piccoli.

Si può quindi ammettere che esiste davvero una poltrona B&B Italia per ognuno di noi e che la sfida a tutti i brand che provino a replicare la varietà del leader del design italiano è ancora aperta.

Fonte immagine: B&B Italia
SHARE
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento